I complimenti preferiti dalle donne? Ecco la classifica!

1 min


Uno studio condotto su più di 2 mila donne svela la risposta ad secolare quesito: qual è il complimento preferito dal gentil sesso? Secondo il Dental Care Plus Implant Centres non ci sono dubbi: è quello che riguarda la sua ottima forma fisica. Dalla ricerca emerge, infatti, che alle donne piace sentirsi rassicurate sul proprio peso-forma. Se però il 43% delle donne è ossessionata dal proprio peso, 4 intervistate su 10 sono felici semplicemente se qualcuno si complimenta per il loro bellissimo sorriso, per i capelli o gli occhi. Ecco la classifica dei complimenti preferiti dalle donne:

Le donne sono creature particolarmente complesse – afferma Gary Moynes portavoce del Dental Care Plus Implant Centres –  amano i complimenti che riguardano la loro bellezza e, in particolar modo, apprezzano chi le considera sufficientemente magre. Alle donne piace molto anche sentirsi dire che un vestito o un colore dona loro particolarmente.” Dal medesimo studio emergono anche dati inerenti l’altra faccia della medaglia: mai dire ad una donna che sembra stanca, che ha guadagnato del peso o che somiglia alla madre o al padre. Sebbene vogliano essere, almeno nelle intenzioni, potenziali complimenti, sono sovente oggetto di malintesi o fraintendimenti. Ecco la classifica dei “complimenti” più odiati:

Si tratta pur sempre di dati statistici, ma comunque utili per prendere visione di un quadro generale della situazione. “Sfortunatamente per gli uomini, il 36% delle donne diventa di malumore, perché fraintendono ciò che in realtà era inteso come un complimento – prosegue Moynes –  Lo studio mette in evidenza che le donne ricevono un solo un complimento al giorno dai loro partner, ed è facile intuirne il perché: la maggior parte degli uomini probabilmente vive nella paura di sbagliare e venir frainteso“.


Like it? Share with your friends!